fbpx
×

E’ vero amore? Esegui il test

E’ vero amore? Esegui il test

dipendenze           

                                         Per incominciare raccogli le tue idee e rispondi sinceramente.
1. Cerca di capire se tratti l’oggetto del tuo interesse come una persona o una cosa. Tieni a questa persona nonostante i suoi difetti? Ti sei impegnato a restare al suo fianco in qualsiasi circostanza? Puoi dirle qualsiasi cosa ti riguardi, anche una verità scomoda, perché sai che ti accetterà in ogni caso?
2. Valuta quanto ti senti sicuro. Sai che il tuo partner resterà sempre al tuo fianco indipendentemente da tutto e sei pronto ad impegnarti per tutta la vita? Pensa da quanto tempo dura questa relazione. Conosci questa persona da tantissimo tempo e non riesci ad immaginare la tua vita senza di lei?
3. Valuta in che modo il sesso influisce sui tuoi sentimenti. Dopo aver fatto sesso, ti senti più vicino al tuo partner? Per te, i preliminari e le coccole sono importanti quanto il sesso stesso, anche se ci tieni a mantenere viva la passione?
4. Analizza il modo in cui pensi a questa persona. Ti è successa una cosa divertente a lavoro e non vedi l’ora di raccontarglielo? Oppure hai avuto una brutta esperienza e hai bisogno di parlare con qualcuno che sappia capirti. Se il tuo partner è la prima persona a cui pensi in queste circostanze, quando vuoi condividere un pensiero intimo, allora è probabile che tu sia innamorato.
5. Valuta in che modo gestisci i conflitti. Quando litigate, continui a discutere finché non trovate un terreno comune? Nessun litigio può rovinare il vostro rapporto e apprezzi che ti dica sempre la verità, anche se può essere dolorosa?
Pensi se ti andrebbe di portare il rapporto a un livello superiore. Sei a tuo agio con il tuo partner e avete un forte legame basato sulla fiducia?

Capire se è un’infatuazione

      1. Cerca di capire se tratti l’oggetto del tuo interesse come una persona o una cosa. Quando sei infatuato, la mente è ossessionata dal pensiero dell’altra persona. Non pensi soltanto a lei, quanto al fatto che vorresti rivelarle tutto di te. L’hai idealizzata e non è detto che la tua visione corrisponda alla realtà.
      2. Valuta quanto ti senti sicuro. Non ti senti molto sicuro, piuttosto pensi che vorresti fare colpo su questa persona? Il tuo obiettivo è di piacerle e sei in ansia perché non conosci i suoi veri sentimenti?
      3. Pensa da quanto tempo dura questa relazione. Il vostro rapporto non è iniziato da molto e, anche se pensi costantemente all’altra persona, non sei sicuro che abbia le caratteristiche necessarie per un rapporto a lungo termine?
      4. Valuta in che modo il sesso influisce sui tuoi sentimenti. Il sesso è eccitante, ma dopo ti senti sempre un po’ insicuro? Ti preoccupa il fatto che il tuo partner possa trovarti poco attraente e ti chiedi quale sarà il prossimo passo?
       5. Analizza il modo in cui pensi a questa persona. Pensi costantemente ai suoi sorrisi, al modo in cui ti guarda o pronuncia il tuo nome? Pensi ossessivamente a questi dettagli e cerchi di capire quali siano i suoi sentimenti nei tuoi confronti basandoti su questi elementi un po’ banali?
      6. Valuta in che modo gestisci i conflitti. Quando non siete d’accordo, temi che la relazione sia finita? In più, non sei sicuro di conoscere bene questa persona e hai il dubbio che le tue impressioni su di lei possano essere del tutto sbagliate?
      7. Pensa se ti andrebbe di portare il rapporto a un livello superiore. Vorresti chiedere a questa persona di uscire come una vera coppia, ma ti preoccupa l’eventuale risposta? Temi che chiedendole un impegno potrebbe spaventarsi, finendo per allontanarsi da te? I tuoi sentimenti non sono abbastanza profondi per l’amore. Probabilmente sei semplicemente infatuato.
Quando ti Senti Eccitato, Annoiato e Pieno di Desiderio

       1. Cerca di capire se tratti l’oggetto del tuo interesse come una persona o una cosa. Se cerchi di conquistare una persona per mostrarla come un trofeo, oppure vuoi semplicemente portarla a letto, in realtà la tratti come una cosa e, probabilmente, non senti altro che attrazione fisica.
       2. Valuta quanto ti senti sicuro. La sicurezza non è importante, ti interessa soltanto l’intesa che c’è tra di voi tra le lenzuola. Dopo aver ottenuto ciò che vuoi, restare con lei o lasciarla ti è del tutto indifferente.
       3. Pensa da quanto tempo dura questa relazione. Magari è una nuova amicizia, oppure vi conoscete da molto tempo. In ogni caso, la relazione si basa fondamentalmente sul sesso e il tuo scopo è soddisfare il tuo desiderio anziché creare un rapporto duraturo.
       4. Valuta in che modo il sesso influisce sui tuoi sentimenti. Anche se il sesso è eccezionale, appena avete finito pensi già ad altro? Ti chiedi quanto tempo dovrai restare con questa persona, ma stai già pensando alla prossima da portarti a letto? Oppure vuoi continuare ad avere rapporti con lei, finché non troverai qualcun altro?
       5. Analizza il modo in cui pensi a questa persona. Cerchi di capire in che modo potresti farti invitare a casa sua. Il tuo obiettivo è abbattere le difese di questa persona, in modo che sia disposta a fare sesso con te.
      6. Valuta in che modo gestisci i conflitti. Che importa se litigate. Puoi trovare qualcun altro senza il problema dei litigi e degli scontri. Il sesso è eccezionale, ma non ne vale la pena, a meno che non sia sesso riparatore dopo un litigio travolgente.
       7. Pensa se ti andrebbe di portare il rapporto a un livello superiore. In realtà, non ti interessa affatto costruire un rapporto esclusivo con questa persona. Per te va bene frequentare altre persone e non ti importa se abbia diversi partner. Magari potresti provare un po’ di gelosia, ma la mancanza di impegno da parte tua significa che per questa persona non provi amore, ma pura attrazione fisica.

Consigli
    L’amicizia dovrebbe avere un certo peso in un rapporto a lungo termine. Tra 50 anni, se il tuo partner non ti piace davvero, sarai infelice.
Non aspettarti che una persona possa cambiare per te.

Avvertenze
      Anche se credi di amare una persona che non ricambia i tuoi sentimenti, non perdere tempo sperando che cambi idea. Avrai tante altre possibilità di trovare qualcuno che sia pronto a costruire una relazione vera e duratura.
http://it.wikihow.com/Capire-la-Differenza-tra-Amore,-Infatuazione-e-Desiderio

Commento all'articolo