Il test delle capacità immaginative che qui vi propongo, serve a verificare quanto siete in grado di usare questo mezzo per cambiare (*)

Mediante l’uso appropriato della visualizzazione si può raggiungere un senso immediato di fiducia, sviluppare maggiore energia e vigore e raggiungere i migliori obiettivi di apprendimento, competizione e consapevolezza.

   

    Uso da molto tempo le immagini mentali nella visualizzazione per superare paura e ansia, depressione, rabbia, senso di inferiorità e molte altre emozioni negative.

    Imparando la visualizzazione si possono superare molte cattive abitudini quali il fumo, l’eccessiva alimentazione, trarre maggiori soddisfazioni nella vita, nel lavoro e nelle relazioni sociali, diventare più creativi, ottenere buoni risultati nello studio e nel lavoro. 

     Vi propongo di leggere attentamente le immagini da visualizzare prima di eseguire la prova e attribuirvi un punteggio di chiarezza. Vi suggerisco di soffermarvi per qualche minuto sulla visualizzazione di cose che stanno intorno a voi, una alla volta, guardandole intensamente e, una volta chiusi gli occhi, dovrete rappresentarvi quell’oggetto quanto più nitidamente stando con gli occhi chiusi. Quello sarà il vostro massimo di potere di visualizzazione e gli assegnerete un punteggio 4. 

     Se l’immagine che vi propongo è chiara quanto quella che avete sperimentato nella prova datevi decisamente un punteggio di 4; assegnatevi un punteggio  3 se l’immagine è abbasta chiara ma non chiarissima; se è moderatamente chiara datevi 2, mentre se è molto confusa 1; se non riuscite a formare una immagine allora il punteggio che vi dovrete attribuire sarà 0.  Alla fine sommate i punteggi e confrontatele con le mie conclusioni.

 

Pensate a un vostro parente o amico molto intimo:

Classificazione (0,1,2,3,4)

 

1. vedetelo in piedi di fronte a voi …………………………………
2. immaginatelo mentre ride…………………………………………
3. raffiguratevi i suoi occhi…………………………………………
4. visualizzate un cesto di frutta……………………………………
5. immaginate di guidare in una strada arida e polverosa…
6. vedete voi stessi mentre tirate una palla………………………
7. immaginate la casa della vostra infanzia………………………
8. vedete una spiaggia bianca e sabbiosa…………………………
9. immaginate di guardare in una vetrina………………………
10. vedete uno schermo televisivo vuoto……………………………
11. immaginate l’abbaiare di un cane………………………………
12. immaginate il rumore di un petardo che scoppia…………
13. sentite il calore di una doccia calda………………………………
14. immaginate di sentire al tatto della cartavetrata…………
15. raffiguratevi mentre sollevate un oggetto pesante………
16. immaginate mentre salite una ripida scala…………………
17. immaginate il sapore del succo di limone…………………
18. pensate di mangiare un gelato………………………………
19. immaginate l’odore del cavolo mentre è in cottura………
20. immaginatevi mentre aspirate il profumo di una rosa…

 

    Un punteggio perfetto di 80 significherebbe che ogni voce ha ricevuto un 4 e che la visione (la sensazione, l’odore, il sapore o la percezione) dell’immagine è stata molto chiara. Pochi totalizzeranno 80. Se il punteggio è 60 o più, significa che avete una buona capacità di creare immagini mentali. Se il vostro punteggio totale è inferiore a 30, dovete esercitarvi.

Se avete bisogno di migliorare la vostra capacità di visualizzazione per raggiungere uno degli obiettivi che vi ho proposti, allora chiamatemi al numero 328 6293008 per una consulenza.

Grazie