Prenota un consulto

Sono un’insegnante

 

“Sono un’insegnante di scuola dell’infanzia e a nome mio e delle mie colleghe chiedo il vostro parere circa la masturbazione infantile.
il problema è presente in maniera ossessiva in un bimbo di 5 anni già dallo scorso anno. questo atteggiamento impegna il bimbo per tutta la durata del tempo- scuola. lo scorso anno abbiamo presentato il problema alla famiglia e ad un’esperto esterno che ci ha riferito di atteggiamenti iperprotettivi della madre, ma ci è parso che la psicomotricista abbia sottovalutato il caso.noi cerchiamo in tutti i modi di tenerlo occupato, ma lui lo fa anche mentre gioca o disegna, durante tutta la durata di qualsiasi attività, non gli occorre isolarsi! può arrivare ad un punto in cui la sua faccia diventa rosso fuoco e lo sguardo sembra allucinato. credetemi, non esagero!
oltretutto ci sembra che lo sviluppo cognitivo subisca rallentamenti. quest’anno frequenta la nostra scuola anche la sorellina di tre anni, molto più sveglia e autonoma di lui. ad inizio anno sembrava che le cose andassero meglio, invece stanno peggiorando in maniera esponenziale!!!!! in vent’anni di insegnamento non mi è mai capitato un caso di questa entità.”

Privacy Policy Cookie Policy