Prenota un consulto

Ipnosi regressiva

 

La visualizzazione in psicoterapia con il Training immaginativo, e il Rilassamento Rapido Condizionato costituiscono le metodiche con cui il dottor Mancino istruisce i suoi pazienti ad utilizzare il monoideismo [Termine che indica il comportamento di persona nella quale un’idea sembra imporsi sulle altre, restringendo il campo della coscienza…] per procurare la trance ipnotica con lo scopo di curare le patologie più ricorrenti attualmente come l’ansia patologica, gli attacchi di panico, le fobie e le malattie che hanno un’ origine psicosomatica.

Nella clip il dottor Mancino viene ripreso nell’indurre una trans ipnotica in una paziente che risponde abbastanza bene, recependo sia lo stato di levitazione, quello catalettico e analgesico.
La paziente viene poi condotta ad uno stato regressivo che comprende anche la regressione a vite precedenti.
Come il dottor Mancino dichiara nel filmato, i pazienti sono in grado di rievocare quelle circostanze che hanno determinato la loro morte.
La regressione è molto importante. Infatti, nello stato ipnotico le persone sono in grado di correggere alcune loro tendenze e attenuare alcune loro paure.

La capacità della profondità dello stato ipnotico è una caratteristica della persona. Lo stato ipnotico di per sé può essere anche momentaneo e spontaneo, come è nell’esperienza di tutti. La concentrazione su un pensiero inibisce lo stato razionale e quello di vigilanza. Ciò determina quello che Milton Erickson definiva come stato di trans quotidiana.

Lo stesso Autore definiva l’ipnosi essere la via maestra all’inconscio.
Come molti studi hanno dimostrato è possibile il contatto con l’inconscio il quale determina i cambiamenti attesi senza che vi sia alcun atto diretto. Si ottiene così quello che si vuole…senza volerlo.
Il dottor Mancino pratica l’ipnosi nel suo studio quando lo ritiene o gli viene richiesto. Conduce il paziente in uno stato di rilassamento progressivo e profondo e, se necessario, allo stato sonnambulico. Quest’ultimo è richiesto quando si voglia intervenire per eliminare certe dipendenze, alcuni stati ossessivi e maniacali. Per tutte le altre patologie basta un grado lieve o medio di trans ipnotica.

Lo stato ipnotico giova di per sè. Le persone che vivono questo stato a qualsiasi livello, sono tutte in grado di apprezzarne l’efficacia.

Privacy Policy Cookie Policy