fbpx

Ciò che vorrai ottenere… otterrai !

Ciò che vorrai ottenere… otterrai !

Ciò che vorrai ottenere… otterrai !

 

Se vuoi contrastare impara a smetterla di farlo apertamente e con la forza che hai impiegato fino ad ora senza riuscirci.

      Fai come nelle arti marziali, impara ad utilizzare la forza dell’avversario per sorprenderlo e ottenere il suo cambiamento.

                Se tuo marito – ma ciò vale anche per le mogli -,  il padre dei tuoi figli, sta commettendo un errore contro di sé e contro di voi come può essere una cattiva abitudine o un vizio e non se ne rende conto o, comunque, non riesce a contrastarlo, smettila di dirgli che sta sbagliando e fai l’opposto.

Ti spiego meglio

         Fino ad ora, con i tuoi rimproveri lui ha continuato nel suo errore e si considera senza speranze. Non hai ottenuto altro che rafforzare la tua e la sua idea di impotenza. Allora perché non smetterla e fare il contrario.

         Immagina di chiedergli di portare il suo comportamento negativo all’estremo e farlo seriamente. Cosa pensi che avverrà nella sua testa se dici questo con serietà e senza mostrare indecisioni?

         Non ci crederà; si mostrerà confuso e dirà che sei impazzita. Se tu mostri di essere indecisa o lo dirai senza convinzione lui aspetterà che ti corregga. Ma se tu riprenderai con la tua decisione e convinzione a ripetergli la stessa affermazione “assurda”, dopo un po’ lui metterà in conto che la tua richiesta è plausibile e incomincerà a pensarci meglio. Se continui nel tuo intento e rimani nella tua convinzione avrai creato una condizione nuova dove ricomincerete a pensare che forse un cambiamento ci potrà essere nei vostri comportamenti, e di conseguenza, nel vostro modo di pensare. Ciò accadrà non appena entrambi e ciascuno per sé vedrà che si può fare.

La logica che tende a sorprendere e a vedere possibilità nuove si serve di paradossi, cose apparentemente assurde, per ottenere un cambiamento quando non si riesce per altre vie.

1 commento

comments user
QqkXeMIxnHJFG

lpbyGgvwJu

Commento all'articolo